Gent. ma Sig.ra .,
Le invio una risposta generica.
L'intervento di liposuzione consiste in una lipoaspirazione mirata a risolvere il problema della ritenzione idrica, della cellulite, e degli accumuli adiposi, ovvero i cosidetti cuscinetti di grasso.
Con delle piccolissime incisioni di 2/3 mm. si inseriscono delle cannule che aspirano lo strato adiposo eliminando le cellule piene di grasso dette adipociti, che non si riformeranno più.
Questo trattamento viene spesso completato con la liposcultura, per definire il contorno della zona da trattata e per migliorare quindi la forma della silouette, e con il liposurf che si esegue molto superficialmente ed elimina la cosiddetta “ buccia d’ arancia”.
Un intervento di liposcultura se effettuato su piccole zone si può eseguire ambulatorialmente in anestesia locale con costi limitati di circa 1000-1500 euro a localizzazione.
Questi costi aumentano in rapporto all' estensione del difetto ed a quante zone bisogna trattare, poiché per più localizzazioni, si rende necessario un ricovero in day hospital con anestesia generale o sedazione.
In questi casi i costi sono di 3000 euro per la localizzazione principale (es. Addome o Culottes o natiche ) e 1000 euro l'una per e altre ( fianchi, ginocchia, interno cosce, addome ......).
Per ulteriori informazioni o per prenotare una visita telefoni al N° 3388900926 , la mia assistente le darà ulteriori spiegazioni. Inoltre può sempre consultare il mio sito www.massimore.com , dove sono descritti tutti gli interventi e le novità nella chirurgia e medicina estetica.
In merito al Somatoline le confermo che è l'unica crema abbastanza efficace , ma attenzione a eventuali allergie in quanto contiene iodio e ormone tiroideo.
Inoltre infiltrazioni con lipostabil possono essere utili, ma solo per ritocchi minimi perchè lasciano dei buchi...
cordiali saluti,
Dr Massimo Re.