Buongiorno. Da un mesetto circa ho notato che spesso la mattina trovo qualche goccia di liquido trasparente vischioso che esce dal meato. Potrebbe essere liquido pre-eiaculatorio dovuto magari a qualche erezione notturna involontaria, anche se quando vado a urinare il pene è ritornato a riposo?
Il getto urinario al mattino solitamente è debole, mentre durante il giorno è normale. Devo anche far presente che, a seguito di un rapporto orale non protetto ricevuto due mesi fa, mi sono recato in un centro MST. Dopo 30 giorni dal rapporto ho fatto analisi del sangue e delle prime urine del mattino alla ricerca di eventuali malattie sessualmente trasmissibili e sono risultato negativo a tutto.
In merito a questo ho un ulteriore dubbio. A causa di un po' di nervosismo e di un forte mal di testa la notte prima degli esami delle urine ho urinato verso le 5 del mattino, ma ho consegnato le urine verso le 8.30. L'esame delle urine è da considerarsi attendibile lo stesso, nonostante la consegna del campione non sia avvenuta al più presto? Le urine erano presenti in vescica dalla sera prima e non ho assunto farmaci per il mal di testa, solo una limonata calda prima di andare a dormire, che di solito mi allevia il dolore.
Ho anche eseguito una visita andrologica una settimana prima degli esami, in cui mi è stato riscontrato un lieve varicocele sinistro e un lieve idrocele destro. Non so dire se queste perdite le avessi anche prima del rapporto a rischio, non ci ho mai fatto caso. Grazie per la disponibilità. Saluti
Gentile lettore, fatta una valutazione colturale sul suo "liquido trasparente che esce dal pene", sulle urine e sul suo liquido seminale? Fatta un'ecografica delle vie uro-seminali? Risenta ora in diretta sempre il suo andrologo di fiducia. Un cordiale saluto.