Personalmente non credo che una unica esperienza (di "canne") possa scatenare una situazione come quella da te vissuta attualmente.
Probabilmente il disagio è aumentato nel tempo e forse è da mettere in relazione, oltre che con le tue esperienze scolastiche, con una serie di altri elementi (il rapporto con i tuoi genitori o il clima familiare, oppure ... ) Onestamente non posso dare un parere più preciso in quanto non ho elementi sufficienti.
Mi colpisce una tua frase, la riformulo in questo modo: "sto male e non ne posso parlare con nessuno ... Spero qualcuno mi possa aiutare".
Io sono convinto che ci sono intorno a te parecchie persone disposte a comprenderti ed aiutarti, è necessario che tu ti decida a parlare e chiedere aiuto. Non temere.
Suggerisco di parlarne con il tuo medico, prova a chiamarlo e chiedigli di mantenere per il momento il segreto sulla tua situazione. Intanto perché se è solo passeggera, si risolverà presto con un sospiro di sollievo da parte tua. Nel caso invece il problema dovesse essere più complicato, potrete decidere insieme come affrontarlo e - solo se fosse necessario - coinvolgere anche i tuoi genitori. Ma non aver paura, di chiedere aiuto. Inizia da ora.