Buongiorno, ho partorito il 30 giugno, la visita dopo i 40 giorni andava tutto bene , ho avuto 2 cicli durati 6 giorni e poi perdite marroni quasi tutti i giorni fino al ciclo successivo, ho iniziato il 13 settembre la pillola anticoncezionale che non prendevo con regolarità quindi l’ho interrotto definitivamente, abbiamo deciso di cercare un’altra gravidanza, ma queste continue perdite marroni mi preoccupano, sto facendo allattamento misto,quale può essere la causa? E queste perdite marroni possono impedire un’altra eventuale gravidanza?
Gentile signora,
quanto da lei decritto potrebbe essere correlato con un disguido ormonale che potrebbe avere varie motivazioni, ad es. l'assunzione della pillola in modo irregolare, l'allattamento che porta,di solito ad un innalzamento della prolattina....
Visto il suo desiderio di nuova maternità, penso sia necessaria una visita di persona presso un medico di sua fiducia, magari con particolare preparazione nello studio delle problematiche inerenti la fertilità, per un maggiore approfondimento del problema.
Cordiali saluti
dott. Piergiorgio Biondani.