Salve,
avevo già scritto sul forum in quanto dopo l'assunzione di gaviscon advance in bustine avevo notato dei sintomi quali un leggero pizzicore agli occhi, naso chiuso e leggero prurito in gola.
Dato che non ricevo risposta, ho interrotto il farmaco, prendendo quello in compresse.
Il punto è che se prima la mia gastrite stava migliorando, dopo le compresse sono tornata al punto di partenza. Così ho ripreso il farmaco iniziale in bustine e diciamo che dal primo giorno di assunzione (3 volte al giorno) non ho avuto i problemi che avevo riportato, anche se potrebbe essere anche presto.
La mia domanda è: se rimangono piccoli fastidi quali pizzicore al naso o alla gola che poi spariscono dopo una o due ore massimo, posso ugualmente continuare la terapia oppure devo sospendere tutto senza tornare indietro? Sono in una situazione un po' difficile in quanto è l'unico farmaco che mi dà un vero sollievo.
Ps: non ho allergie alla menta o anice o finocchietto che pare si possano trovare in quello in bustine. Ringrazio anticipatamente
Non credo che si tratti di un problema allergico e, se lo è, è molto blando. Per me, può continuare ad assumerlo con tranquillità