Buongiorno
Il 12-01 mi sono sottoposto alla terza dose del vaccino (moderna de può interessare) la sera stessa ho riscontrato un forte indebolimento e la febbre a 39.5 al che ho subito avvertito il medico di famiglia per rassicurarmi che fosse tutto apposto, la sua risposta è stata che erano reazioni normali del vaccino ma che per sicurezza sarebbe meglio farsi un tampone.
Da quel dialogo ho fatto passare 2 giorni sia perché ero tanto debole e non riuscivo proprio ad uscire di casa sia perché non riuscivo a trovare una farmacia che facesse i tamponi senza prenotazione.
Il 14-01 ho trovato una farmacia nella mia città che effettuava tamponi rapidi senza prenotazione, esito è stato Positivo al covid-19 ed iniziata per me la quarantena inizialmente di 7 giorni ma subito dopo modificata dal mio medico e prolungata a 10 giorni (come se fossi un paziente che non ha mai fatto neanche un vaccino).
Oggi 17-01 ho eseguito un tampone rapido fai da te comprato in farmacia dai miei familiari, è risultato Negativo.
Volevo chiedere se fosse possibile avere un vostro parere sulle vicende che mi sono successe e se i giorni di quarantena siano corretti dato che sul sito nazionale sono segnati chiaramente 7 giorni per un paziente con la terza dose vaccinale (https://www.salute.gov.it/portale/nuovocoronavirus/dettaglioFaqNuovoCoronavirus.jsp?lingua=italiano&id=244#19)
Aspetto una vostra risposta al più presto
Cordiali saluti
Con la variante Omicron molto contagiosa si vedono spesso situazioni come la sua, cioè infezione da Covid negli stessi giorni della vaccinazione. Per l'isolamento deve osservare i giorni richiesti per l'infezione acuta, indipendentemente dalla 3^ dose del vaccino praticata.