Riduzione seno

Ho un seno troppo gande coppa G ma sono piccola di corporatura e ho problemi alla schiena per il peso eccessivo..potrei avere intervento in convenzione? E come posso fare per un consulto in ospedale

Risposta del medico
Specialista in Medicina generale e Psichiatria

Gentile signora,
in linea generale gli interventi di riduzione di volume del seno sono di solito a carico del SSN qualora vi possano essere conseguenze negative sulla salute fisica dell'interessata.
Ad esempio gravi problematiche posturalia carico del rachide.
Nello specifico vanno considerate le linee guida che regolano tali scelte e che possono variare da regione a regione.
Le consiglierei di sottoporre il quesito al suo medico di famiglia, che dovrebbe ben conoscere, le normative locali.
Cordiali saluti
dott. Piergiorgio Biondani.

Risposto il: 12 Agosto 2024