Buongiorno,
ho avuto un rapporto omosessuale con un partner che ho poi saputo essere hiv positivo. il rapporto ha avuto queste due fasi:
1) ho praticato una fellatio molto breve (10/20 secondi) senza eiaculazione e senza altre perdite evidenti da parte del partner.
2)il pene del partner è entrato in contatto con la mia zona anale esercitando una strusciamento e una leggera pressione (senza effettiva penetrazione)sempre nella zona anale. anche in questo caso escludo eiaculazione da parte del partner e perdite ematiche delle stesso. anche questo atto è durato pochissimo (una decina di secondi al massimo) Si tenga presente che in zona perianale soffro spesso di arrossamenti e irritazioni e non escludo ci possano essere piccole escoriazioni.
Premesso che, trascorso il periodo finestra, ho comunque intenzione di sottopormi a test volevo sapere se questo quadro può presupporre effettivi rischi di contagio (mettiamo per estrema casualità negativa che la persona hiv positiva fosse nel periodo di massima virulenza e chi ci fosse stata un breve esposizione al suo fluido preiaculatorio, di cui comunque non mi sono accorto).
Tale pratica fa parte dei comportamenti a rischio; pertanto è opportuno eseguire il test HIV