Risultato ecocardio

Buonasera Dot. Sono una donna di 49 anni, soffro diTiroidite da 12 anni e dislipidemia , da un ecocardio è risultato insuff.mitralica ,stenosi ,riduzione del diametro dei seni di Valsava e dell arco aortico.
Può essere causato dalla patologia?
Dovrei preoccuparmi? Grazie infinitamente se mi risponderà

Risposta del medico
Dr. Khalil Khansa
Medico di Medicina generale

Le patologie valvolari in genere non dipendono da patologie tiroidee (ipo o ipertiroidismo possono dare aritmie o alterazioni della pressione), deve essere valutata comunque l'entità dell'insufficienza o la stenosi valvolare e quanto incide sull'emodimanica, perciò sarebbe opportuno fare una valutazione cardiologica.

Risposto il: 04 Giugno 2024