Salve dottore sono una signora di 35 anni e vivo

Salve dottore sono una signora di 35 anni e vivo in Germania.Circa 2 settimane fa ho avuto una forte cistite con molto sangue nelle urine e forti bruciori.Il mio medico curante mi ha prescritto un antibiotico da prendere per 3 giorni mattina e sera...(si chiama´´COTRIMOXAZOL AL FORTE,confezione da 10 pasticche).Dopo aver seguito la cura e aver bevuto almeno 2 litri di acqua al giorno,stavo un po meglio e il sangue nelle urine era scomparso.Dopo 2 giorni pero´,ho accusato forti dolori alla schiena e,man mano che passavano(i giorni),avevo episodi di febbre a 37 e mezzo,38.Adistanza di una settimana i dolori sono scomparsi ma durante il giono ho sempre la febbre molto alta soprattutto la notte(39 e mezzo).Il mio dottore mi ha fatto una ecografia ai reni e alla vescica e ha detto che e´tutto in ordine,pero´crede che ci sia qualche infezione batterica quindi ha voluto riprovare con un antibiotico piu´forte(AMOXI-CT 1000mg compresse rivestite),dice che sono penicelline e devo prenderle 3 volte al giorno per 7 giorni.Per la febbre supposte di paracetamolo da 1000mg.Stamane ho cominciato con questo nuovo antibiotico ma dopo pranzo ho avuto la febbre a 38 e mezzo e ho dovuto usare il paracetamolo.La mia domanda e´ questa...perche´ la febbre persiste cosi´tanto visto che non ho mai avuto in vita mia periodi cosi´lunghi di febbre?Io ho anche un altro piccolo problema,un prolasso alla valvola mitralica del cuore....questa continua febbre alta puo´in qualche modo danneggiare ancora di piu´la valvola ?DOTTORE mi dica lei cosa devo fare la prego,sono un po´spaventata della situazione.Mi scusi se mi sono prolungata troppo e anche sfogata perche´il mio dottore non sa dirmi di preciso cos´e´ che non va.La ringrazio in anticipo e spero di ricevere da LEI al piu´ presto una risposta esauriente...grazie ancora e a risentirci.
Risposta del medico
Specialista in Urologia e Andrologia
Gentile Signora, mi dispiace sono mortificato ma non posso esprimere un giudizio valido in quanto non ho preso visione degli esami diagnostici ed ancora di piu' non posso esprimere un parere senza visitarla. Quello che le posso dire e' che farei quanto prima un RX TORACE al fine di valutare se possa esserci una patologia toracica ed un ESAME URINE CON URINOC. ED ABG. Distinti saluti. Dott.Famiano Meneschincheri www.cistiteiuv.it
Risposto il: 30 Settembre 2011