Salve ho 30 anni e scrivo da pescara, volevo un

Salve ho 30 anni e scrivo da Pescara, volevo un consiglio sul risultato di alcune analisi effettuate. Premetto di non fare a causa del mio lavoro una alimentazione corretta,mangiando di tutto ed in abbondanza. Le prime analisi sono state fatte nel mese di settembre 2007, dalle stesse è emerso che le ALT/GPT risulatavano a 87 (con valore di riferimento 0-41), mentre le AST/GOT 34 (con valore di riferimento 0-40) Preoccupato sono andato dal mio medico, inoltre lo stesso mi fece all'epoca una ecografia al fegato, riferendomi di avere un fegato leggermente ingrossato,e tendente all'accumolo di grassi. A distanza di qualche giorno dopo un po di dieta, ho ripetuto le analisi, e ho notato che questa volta le ALT/GPT erano a 41 (con valore di riferimento 0-40), e le AST/GOT 25 (con valore di riferimento 0-40). Per una questione di sicurezza ho provveduto anche a fare i markes dell'epatite A-B-C, tutti con esito negativo. A distanza di un'anno, qualche giorno fa le ho ripetute, e ho notato nuovamente che le GPT/ALT sono arrivata a 72 (con valore di riferimento 45) e le AST/GOT 33 (con valore di riferimento 0-35), notando anche un notevole alzamento dei trigliceridi con risultato pari a 204 (con valore riferimento 45-170). Inoltre Dottore, nell'ultimo periodo mi si gonfiò, forse a causa di un cattivo deodorante, un linfonodo ascellare e fui costretto a prendere per 10 giorni il Panacef, è possibile che le analisi oltre per l'alimentazione sia uscite alterate anche per l'utilizzo dell'antibiotico? La prego se mi può risposndere perchè sono un tantino preoccupato. Grazie.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
E’ possibile che le alterazioni delle aminotransferasi siano la conseguenza dell’accumulo di grassi nel fegato, condizione questa che viene detta statosi epatica. Non è preoccupante, ma vanno ricercate le possibili cause (alcolici, farmaci, eccesso di peso corporeo, etc.).
Risposto il: 26 Giugno 2008