Salve,ringraziandovi per il tempo dedicatomi, e
salve,ringraziandovi per il tempo dedicatomi, e scusandomi epr quello sottrattovi vi sottopongo il mio problema: maschio 34 anni,altezza 1.84 peso 88kg,vado regolarmente a correre 3 volte a settimana,non mangio cibi ''pesanti' salvo sporadiche volte,idem per i superalcolici ,tranne che un paio di biccheri di vino rosso ai pasti.
Da anni ho le gamma gt e bilirubina un pò piu alte,idem per gpt e got,ho fatto ecoaddome ed il fegato una volta si è dimostrato lievemente iperecogeno,un altra normale.ho fatto tutti i markers,anticorpi,ecc ecc tutto normale,ho fatto tac con mdc tutto ok.
Di mia iniziativa ho preso il legalon buste per 20 giorni subito dopo ho fatto l'esame e con stupore..tutti i valori erano nei range,e cosi è stato per un anno.
Oggi ho ritirato gli esami,non gli facevo da luglios corso e mi ritrovo i seguenti nella norma: tiroide,emocromo,ferritina,fibrinogeno,elettroforesi,glicemia,esame urine,sideremia,albumina,creatina,uricemia,ecc ecc
veniamo agli esamid el fegato nota dolente:
gamma gt 486; gpt 103,got 53; bilirubina 2.5
premetto però che sino al giorno prima prendevo una compressa di lansox 30 per un esofagite,e tra l'altro nei giorni precedenti ahimè,tra un matrimonio,una festa , ed un addio al celibato m'è capitato di bere un po piu del solito(un paio di tennens in piu) e qualche bicchere di vino.Possono questi esami esser cosi alterati causa farmaco o alcool?(quei 2 biccheri a pranzo ed il lansox)? quanto tempo devo aspettare per rifare gli esami dopo aver sospeso il farmaco? o aver bevuto un alcoolico? devo preoccuparmi? grazie mille.