Logo Paginemediche
  • Programmi
  • Visite
  • Salute A-Z
  • Chi siamo
  • MediciMedici
  • AziendeAziende
decorazione 1
decorazione 2
decorazione 3
decorazione 4
decorazione 5
decorazione 6
circle
circle
Esperto Risponde

Salve sono una ragazza di ventuno anni. volevo

Salve sono una ragazza di ventuno anni. Volevo esporvi il mio caso. Qualche giorno fa mi recai dal mio medico perchè avvertivo dolori allo stomaco e mi è stata diagnosticata una gastrite, inizio a fare la cura e sembra che stessi meglio fin quando l'altro ieri ho avvertito dei dolori all'addome accompagnati da un gonfiore nella parte destra di questo ..poi andando in bagno dopo tre giorni perchè da quando mi è venuta questa gastrite sono un pò stitica, mi accorgo della presenza del sangue nelle feci(premetto che soffro di emorroidi di solito ma il sangue lo noto sulla carta igienica quando vado a pulirmi non all'interno delle feci come questa volta) comunque mi reco al pronto soccorso mi visitano faccio le analisi del sangue e sono perfette, poi l'ecografia e non esce nulla..era tutto nella norma, poi una radiografia diretta all'addome e neanche esce niente..ora mi chiedo, ma se avessi un tumore al colon o da qualche altra parte intestino stomaco ecc.. si sarebbe visto qualcosa da queste analisi? Grazie mille dell'attenzione, buona giornata.
Risposta del medico
Dr. Piero Gaglia
Dr. Piero Gaglia
Specialista in Chirurgia generale e Oncologia

 Per la perdite di sangue con le feci e' comunque utile una visita proctologica con anoscopia per mettere in evidenza una possibile sindrome emorroidaria.

Per il tumore al colon, alla sua eta' non esiste se non in particolari famiglie con alta incidenza di tumori o in caso di poliposi. In entrambi i casi un proctologo oncologo potra fare diagnosi.

dott. Piero Gaglia

Risposto il: 19 Ottobre 2013