Salve sono una ragazzai 24 anni e da un mese ho

salve sono una ragazzai 24 anni e da un mese ho eliminato latte e derivati in quanto risultata allergica alle proteine del latte e intollerante al lattosio(problema che si protrae da anni e di cui non ero a conoscenza).Mi è rimasto come problema che quando mangio verdure e ortaggi cotti e crudi ho crampi addominali e diarrea.Mi ha detto il doc che è la sindrome del colon irritabile.Ora chiedo:potrebbe esser conseguenza di questa mia intolleranza che non ho curato per anni?non dovrò più assumere tali alimenti dunque perchè l'intestino si irrita facilmente?grazie
Risposta del medico
Dr. Renato Caviglia
Specialista in Gastroenterologia
La sua allergia e la sua intolleranza, se adeguatamente trattate, non causano problemi alla distanza. Per la diagnosi di Intestino irritabile potrebbe fare test specifici. saluti, RC
Risposto il: 22 Ottobre 2012