Salve, vorrei chiedere una informazione.Premetto che non sempre mantengo una alimentazione corretta, prediligo a causa del lavoro che svolgo, cibi precotti, insaccati,carne,pasta poche verdure e pesce.
Quasi un anno fa nel settembre 2007, ho fatto delle anali per un controllo e ho notato che le ALT/GPT erano arrivate a 87 mentre il valore di riferimento è massimo 41, e le gamma GT 73 con valore di riferimento 8-61.
Preoccupato ho fatto una ecografia al fegato e il mio medico mi disse che avevo un fegato che tende ad accumulare grassi.
Dopo un periodo di dieta,mi reco presso un altro laboratorio di analisi e le ripeto,questa volta però i valori erano più bassi infatti le GPT/ALT con 41 valore di riferimento 0-40, GOT/AST 25 valore di riferimento 0-40.
Oltre alle normali analisi feci comunque fare anche i markes per Anticorpi ANTI-HBcAg con risultato (negativo)-Anticorpi ANTI-HBeAg con risultato (negativo)-Anticorpi ANTI-HCV con risultato negativo 1 e il valore di riferimento è negativo10.
Ora a distanza di un anno l'altro ieri le ho ripetute, e non essendo stato molto attento con l'alimentazione, ho avuto questi risultati:
GOT/AST 33 (valore di riferimento 0-35)
GPT/ALT 72 (valore di riferimento uomini