secchezza del prepuzio

salve, da circa un mese mi capita che io abbia dei taglietti sul prepuzio o che la pelle di questo sia screpolata. Van via in circa 1/2 settimane per poi tornare, cosa mi consigliate di utilizzare per eliminare totalmente questo problema?

Risposta del medico
Specialista in Medicina generale e Psichiatria

Gentile ragazzo,
i sintomiche lei riferisce potrebbero essere correlati sia con problemi di infezioni, così come anche di allergie, o infiammazioni aspecifiche.
Si tratta di una situazione che va valutata con una visita di persona presso un medico di sua fiducia per una più precisa valutazione cui potrà seguire la terapia più idonea per cercare di alleviare i suoi sintomi.
Cordiali saluti
dott. Piergiorgio Biondani.

Risposto il: 19 Agosto 2024