Salve mentre ero in rete per trovare spiegazione a dei sintomi che ho da circa un mesetto ho trovato questo sito. Tutto è iniziato il 23 Settembre quando dopo aver mangiato una pizza ho avuto come un senso di soffocamento, dopo due giorni è venuto a mancare mio nonno che era già ricoverato da un mese in ospedale era come un padre per me, nei giorni successivi ho preso tanto caffè e dico la verità anche tante sigarette e da quei giorni mi ritrovo come un nodo in gola e non riesco a deglutire senza che l’accompagno con acqua, acidità, Reflusso, e a volte anche respiro corto, e tanti muchi a volte anche diarrea.
Dopo che ho effettuato la cura di gaviscon e pantroc i sintomi sono alleviati adesso ho un leggero senso di soffocamento quando deglutisco specialmente la sera e acidità e quando finisco di cenare o pranzare mi sento come se fossi debole, volevo una spiegazione a questo dato che sono andato anche dall’otorino laringoiatra e mi hanno fatto l’esame con la canula dal naso che adesso non ricordo come si chiama e mi ha detto che la trachea era sgombra e che non ci sono corpi estranei Vi chiedo un consiglio dato che sono anche un po’ ansioso
Si tratta verosimilmente di malattia da reflusso gastroesofageo, con frequente risalita del contenuto acido gastrico in esofago. Occorre una bella cura , una correzione della alimentazione e dello stile di vita, e calo ponderale se ci fosse sovrappeso. Ma sarebbe utile indagare meglio con una gastroscopia. Parlane col tuo medico di fiducia e magari col gastroenterologo. Cari saluti.