Si è sfilato il preservativo

Salve ho avuto un rapporto circa un'oretta fa e si è sfilato il preservativi dentro lui sen'è subito accorto ed è uscito ( non era ancora venuto visto che eravamo all'inizio) la mia domanda è c'è la possibilità che io possa rimanere incinta? Vi prego rispondete ( da specificare che il mio ciclo si è concluso ieri notte circa perchè stamattina avevo ancora perdite)

Risposta del medico
Specialista in Medicina generale e Psichiatria

Gentile ragazza,
in situazioni simili, se pur le probabilità di una gravidanza siano poche, non le si può escludere del tutto.
Talvolta nel liquido pre seminale possono essere presenti, per vari motivi, spermatozoi vivi e vitali.
Pertanto sarebbe prudente l'assunzione della contraccezione d'emergenza (pillola dei cinque giorni dopo) , se non ci sono controindicazioni di ordine medico.
Cordiali saluti
dott. Piergiorgio Biondani.

Risposto il: 24 Maggio 2024