Salve, ho 19 anni e da quasi una vita intera ho un singhiozzo molto forte. Quando facevo le elementari, in qualsiasi momento mi trovassi, il singhiozzo era quasi perenne ed era tipo un urlo. Col passare degli anni è leggermente migliorato, ma a volte mi viene 8 volte al giorno per una durata di almeno 10-15 minuti. E' un singhiozzo davvero molto intenso e irritante.
E' inutile dire di aver provato qualsiasi rimedio per farlo passare al momento perché non funzione niente. E' talmente tanto forte che se ho la bocca serrata, chiusa di proposito, riesce ad aprirla e ad emettere un suono molto assordante. A volte è davvero imbarazzante, in quanto succede anche in luoghi dove vi sono molte persone. Vorrei sapere da cosa può essere causato e se è il momento di essere visitata da qualcuno, e se si, da chi? Cordiali saluti.
Il singhiozzo persistente generalmente è legato a malattie. In primis il reflusso gastroesofageo. Dato che deriva da un'irritazione del nervo frenico ed in parte dal sistema nervoso centrale, le consiglierei una visita gastroenterologica e successivamente, se non risponde a terapia e non si pone diagnosi di reflusso, visita neurologica in centri di riferimento. Cordiali saluti