Sono una signora dfi anni 60 vorrei avere consigli
Sono una signora dfi anni 60 vorrei avere consigli perchè affetta da circa 10 anni e dopo trasfusioni da epatite C 2. Sono stata in cura presso il policlinico di Roma e da due anni mi hanno tolta dal programma di cure normali, debbo solo controllare le transaminasi ogni 6 mesi.
Premesso che non ho mai fatto accertamenti epatici come biopsie, solamente ecografie, ( il fegato non risulta avere danni mi dicono)! Ma leggendo i vs consigli medici, non credo che debbo stare tranquilla so che non si guarisce quasi mai da epatite c.
Vi chiedo quindi ora che cosa debbo e posso fare e a chi rivolgermi per la cura seria, visto che non sono in buone condizioni fisiche.
Inoltre da poco ho fatto controlli e le transaminasi risultano un poco alte, il mio medico di base non mi aiuta affatto. Inoltre sono in cura perchè affetta da pressione alta, colesterolo alto e tiroidismo e non ho più la milza e colicisti. Grazie della risposta che mi invierete
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
E’ possibile che possa avvantaggiarsi della terapia antivirale per eliminare l’epatite C. Tuttavia è indispensabile effettuare una attenta valutazione che includa soprattutto la conoscenza del genotipo del virus C.