Sospensione pillola

Salve, ho preso la pillola per 12 anni e ora l'ho sospesa da circa 1 mese,sono in attesa del ciclo e ultimamente sto iniziando ad avere forti dolori allo stomaco...mi chiedo se abbia qualche corelazione e se si perchè...
Grazie!

Risposta del medico
Specialista in Medicina generale e Psichiatria

Gentile ragazza,
con un consulto a distanza è impossibile discernere se la sintomatologia dolorosa a carico dello stomaco possa far parte di quell'insieme di disturbi correlati con una sindrome pre-mestruale, che può avere numerose manifestazioni e molto diverse da persona a persona, oppure invece sia un disturbo a sè stante che riconosce cause diverse dalla sospensione della pillola.
Per una più precisa valutazione è senza dubbio consigliabile una visita di persona presso un medico di sua fiducia.
Cordiali saluti
dott. Piergiorgio Biondani.

Risposto il: 19 Giugno 2024