Un medico specialista sempre a disposizione, 7 giorni su 7
Chat privata e risposta garantita entro 8 ore lavorative
Oltre 90mila consulti erogati da medici qualificati
Un medico specialista sempre a disposizione, 7 giorni su 7, con risposta garantita entro 8 ore lavorative e oltre 90mila consulti erogati da medici qualificati.
Come funziona?
1
Registrati
Crea il tuo account su Paginemediche.it in pochi minuti e accedi alla tua Area personale
2
Scegli il medico
Seleziona l'area specialistica e il primo medico disponibile ti risponderà in meno di 24 ore
3
Inizia a chattare
Descrivi il tuo problema nella chat, allega tutti i documenti utili e inizia a dialogare con il medico
Taglio con lama non cambiata di rasoio dal barbiere
Salve a tutti i medici.
Oggi sono stato dal barbiere e mi ha tagliato col rasoio elettrico. Sono stato il primo della mattinata e sono sicuro che non ha cambiato la lama e non l'ha fatto nemmeno ieri sera perché era ancora sporca di resti di capelli. Mi ha tagliato in tre punti: due sono più piccoli ed escoriati, l'altro è più grande e mi è uscito anche del sangue che non è ristagnato subito quindi credo che sia anche abbastanza profondo perché é andata via anche un pò di pelle. Sentivo del bruciore e ho chiesto se mi avesse tagliato ma ha negato però mi ha passato il suo dito sopra la ferita più di una volta. Non so se avesse taglietti pure lui sulle mani.(sto andando im paranoia e mi vengono mille dubbi e pensieri). Poi mi ha lavato i capelli e ho appoggiato la parte del collo sul lavabo ma lì non ho fatto caso se fosse sporco o ci fossero macchie di sangue mio o altrui. Dopo mezz'ora sono tornato a casa e continuava a bruciarmi la zona del taglio sul collo e mi sono accorto che continuava a sanguinare.
Adesso mi chiedo se sono a rischio di malattie infettive tipo hiv, epatite c ed epatite b sia per quanto riguarda il taglio con rasoio già usato e sia con eventuale contatto del sangue della mia ferita con quello di qualche suo taglietto sulle dita che sono entrate in contatto con la mia ferita!
Per favore attendo una vostra risposta.
Grazie in anticipo.
Risposta del medico
Nell'attesa di cambiare barbiere fra alcune settimane esegua un test HIV sebbene il rischio di contagio sia limitato