Temperatura corporea

Salve, con il coronavirus e dopo una mia precedente influenza mi viene misurata la temperatura corporea ogni giorno e ho scoperto di averla intorno ai 35 a volte meno. Termometri diversi danno questo risultato. Ho 50 anni, sono in salute e non ho altri sintomi. Non ho problemi di tiroide, ho solo la pressione sanguinea leggermente alta (minima 80-89 max 130/140). Richiede qualche approfondimento questa temperatura? In passato era sempre sui 36.5. Grazie

Risposta del medico
Dr.ssa Silvana Di Marco
Specialista in Scienza dell'alimentazione e Medicina generale

Visto che non ci sono elementi di nota nelle sue condizioni di salute e che, presumo, non assume farmaci, direi che i 35 gradi possano essere considerati normali. D'altronde viene considerata "modesta" anche una temperatura corporea pari a 33-34 gradi.

Risposto il: 09 Marzo 2020