terapia nel'ipotiroidismo

Buon giorno vorrei porre una domanda io soffro di ipotiroidesmo (se così si dice) comunque la mia tiroide non lavora bene è più lenta da quello che mi spiegano i medici... per questo assumo ogni mattina eutirox 75 anche se sono sincera il mio medico me la voleva portare a 100 tutti i giorni trnne il sabato con 50... ma io ho continuato con 75 ora ho aqcuistato una crema snellente molto famosa... la somatoline pùò influire sul funzionamento della mia tiroide? e soprattutto in minima parte o pùò essere pericolosa? in oltre vi chiedo se posso avere l'indicazione di un bravo endocrinologo a Roma ... dato che il mio non mi convince più tanto.. vi ringrazio anticipatamente :) Vany
Risposta del medico
Prof.ssa Paola Grilli
Specialista in Chirurgia generale e Endocrinologia e malattie del ricambio
Gentile paziente in merito al trattamento con somatoline le consiglio di sottoporre il quesito all'endocrinologo che la curerà poichè i alcuni casi può essere controindicata ; per quanto riguarda il trattamento in corso con ormone tiroideo probabilmento se i risultati non emergono adeguatamente potrebbe dipendere dalla tirpologia del farmaco che assume e che non metabolizza adeguatamente oppure dal dosaggio non idoneo anche rispetto l suo peso. Per quanto attiene al consiglio di un nuovo endocrinologo la invito a consultare il mio sito che potrebbe chiarirle alcuni dei suoi quesiti. " www.malattietiroide.it"
Risposto il: 30 Giugno 2011