Salve, sono un ragazzo di 19 anni, sono alto 185 cm e peso 74 kg con un indice di massa corporea IMC 21.62 (peso ideale). Bevo regolarmente 2-3 litri di acqua al giorno e pratico attività sportiva (calcio a livello elevato) 6 giorni a settimana per la durata di 1 ora e mezza a seduta. Molto raramente faccio uso di Cannabis (1 volta a settimana/1 volta ogni 2 settimane) e le concentrazioni delle mie "sigarette" sono molto basse.
Dall'ultima volta che ho fumato sono passati 14 giorni. Domenica sono stato sottoposto ad un test antidoping delle urine a fine gara. È possibile che dalle analisi possa risultare positivo ed incorrere in ulteriori sanzioni? Con l'innalzamento della soglia del cut off per le sostanze appartenenti ai cannabinoidi da 15 ng/mL a 150 ng/mL posso stare più tranquillo o rischio comunque? É possibile che possa risultare positivo alla soglia imposta dalla Wada (agenzia mondiale antidoping) di 150 ng/L tenendo conto delle grandi quantità di acqua che consumo e dell'attività fisica che pratico quotidianamente? Gradirei una risposta tempestiva perché sono molto preoccupato. Grazie in anticipo per il supporto! Attendo una risposta.
Le informazioni sono molto sommarie. La concomitante l'abitudine al fumo o altre sostanze può influenzare il metabolismo di tali sostanze. Comunque, nei soggetti cronici, la media per diventare negativi è di 27 giorni.