Salve, ho un problema che si presenta da molto, troppo. Per problemi alla schiena e con controlli con le varie radio e tac, ho saputo di avere un ernia discale su c5-c6. Mi ha dato problemi come formicolii che ho risolto con i medici nel tempo. Mi è rimasto un unico problema , cioè il trapezio è infiammato e neanche le varie fisioterapie e il cortisone in pillole hanno fatto effetto. Il problema è che sono ora sono all'estero e vorrei capire da qualcuno cosa potrei fare.
Il medico in italia mi disse che con le varie terapie e pillole sarebbe tutto passato ed è cosi, ma la schiena non ne vuol sapere di disinfiammarsi nemmeno con le varie 'macchine'. Il dolore è troppo e insopportabile sopratutto se alzo il braccio (il problema ce l'ho sul trapezio sinistro), cosa mi consigliate di fare?
Deve farsi nuovamente vedere. Va considerato che se c'era effettivamente un'ernia, adesso riassorbita, il disco è rimasto comunque disidratato, e qualche sintomo resterà a lungo e forse per anni. Vale a dire che una guarigione completa non è quasi mai possibile.