Gentile Paziente,
mi spiace, innanzitutto, che non sia rimasto soddisfatto dell' assistenza ricevuta presso l'Ospedale CTO, del quale anch'Io faccio parte, ma talvolta, nel caso di un Pronto Soccorso, vengono privilegiate le diagnosi più evidenti ( frattura o non frattura) e si riesce con minor efficacia a diagnosticare patologie che richiedono una maggiore attenzione di tipo Ambulatoriale.
Comunque, tornando al suo problema, la storia che Lei racconta sembra essere significativa per una pregressa lesione di tipo "opsteocondrale" con distacco completo di un frammento di cui è stata eseguita la ricostruzione durante il precedente intervento.
Tale intervento si esegue nei casi di Osteocondrite dissecante e non sempre si accompagna ad una perfetta integrazione dell'innesto osteo-cartilagineo.
All'esame clinico si piuò riscontrare la presenza di un'interposizione di un corpo estraneo intrarticolare che può accomapgnarsi ad un quadro di artrosi precoce quale quello che Lei descrive.
Si rivolga quanto prima presso il Nostro Ambulatorio per poter verificare le opzioni diagnostiche e terapeutiche necessarie al trattamento della sua cartilagione che, con gli attuali progressi, permettono un trattamento migliorativo della sua condizione di PREARTROSI.