L’uomo più sexy del pianeta compie cinquant’anni. Auguri a George Clooney, che festeggia il suo mezzo secolo impegnandosi in campagne umanitarie, girando un nuovo film da regista e viaggiando tra Stati Uniti e Italia insieme alla sua compagna Elisabetta Canalis.
Un tempo cinquant’anni erano un traguardo davvero ambizioso. Malattie, lavori fisicamente stressanti, condizioni igieniche precarie impedivano alla maggior parte delle persone di arrivare a 50 anni in buona salute. Oggi, invece, questo traguardo dà il via a una nuova fase della vita. Più consapevoli, professionalmente ed umanamente realizzati e risolti, i nuovi cinquantenni godono di ottima salute (a patto che abbiano seguito uno stile di vita e alimentare sano) e di grande fascino.
Ma qual è l’identikit del cinquantenne di oggi? Innanzitutto è particolarmente attento alla bellezza e alla cura della pelle. In occasione della presentazione del prossimo
Ma anche in materia di benessere psicologico e
Il rapporto 'Gli italiani, i rapporti sessuali e la disfunzione erettile'', inoltre, mostrò qualche anno fa che gli ultracinquantenni sono i più soddisfatti dal punto di vista delle relazioni sessuali: il 62% dichiarò che per vivere un rapporto sessuale soddisfacente bisognava “fare l’amore con gioia”, il 58% che era indispensabile che entrambi i partner lo desiderassero, il 51% che bisognava assecondare il desiderio quando si presentava e il 40% che era fondamentale che i partner parlassero di tutto tra di loro.
Il ritratto di uomini realizzati, soddisfatti di sé e della propria vita sentimentale, in gran forma fisica e pieni di entusiasmo per le tante esperienze ancora da vivere.