Abbasso gli stereotipi. Chi lo ha detto che per gli uomini il sesso sia un chiodo fisso e per le donne no? A sfatare uno dei miti più diffusi e duri a morire è una ricerca pubblicata su Current Directions in Psychological Science, la rivista ufficiale dell’Association for Psychological Science.
Questa meta-analisi, cioè una rielaborazione e comparazione di dati raccolti da studi precedenti, avrebbe scoperto che in materia di sessualità le verità assolute sulle differenze di genere altro non sarebbero che pregiudizi infondati.
Terry Conley e i suoi colleghi dell’Università del Michigan hanno concluso che non è affatto vero che gli uomini pensano al sesso ogni sette secondi né che nella scelta di una compagna il 'fattore sesso' sia quello più decisivo, così come non sembra essere vero che le donne siano affascinate da uomini con un elevato status sociale. Insomma fate cenere di tutti i vecchi detti e i luoghi comuni in fatto di sesso e rapporto tra i due sessi.
Ad esempio, uno studio della Ohio State University di Mansfield ha chiesto ai partecipanti di annotare i propri pensieri durante il giorno: da qui è emerso che gli
Le differenze sono relative anche se si indaga sull’
La conclusione alla quale sono giunti Conley e i suoi colleghi è essenzialmente che le differenze di genere in materia di sessualità non sono immutabili ma vengono influenzate dall’ambiente sociale.
Una cosa, però, è certa: il sesso fa bene alla vita e alle relazioni di coppia. E ciò vale sia per gli uomini che per le donne. Un’indagine condotta da Adrienne Jackson dell’Università della Florida ha mostrato che i
Il sondaggio ha visto coinvolti 238 persone over 65 e ha mostrato che la frequenza dell’