Milano, 12 apr. (AdnKronos Salute) - Il 68% delle giovani italiane non conosce metodi contraccettivi diversi dalla pillola, anche se l'84% vorrebbe trovare un'alternativa. Parte da questi dati, emersi da un'indagine condotta nel 2015, la campagna 'Love it! Sesso consapevole', promossa dalla Società italiana di ginecologia (Sigo) in collaborazione con 'La pillola senza pillola', progetto educazionale di Msd Italia. Dopo il successo dello scorso anno Love it! fa di nuovo tappa a Milano, al Salone dello studente in programma il 13 e il 14 aprile in piazza Città di Lombardia.
Presso uno stand all'ombra dei palazzi della Regione, le ragazze potranno consultare gratuitamente e in forma anonima un team di ginecologi che risponderanno a domande, dubbi e curiosità su sessualità e contraccezione. In omaggio riceveranno il bracciale simbolo della campagna e una guida alla contraccezione. La sete di informazioni in materia di contraccezione consapevole non riguarda solo le giovani donne, sottolineano i promotori dell'iniziativa: fra chi si è rivolto agli esperti nelle edizioni precedenti di Love it! c'è stato anche un 18% di giovani uomini, desiderosi di ricevere notizie sui contraccettivi ormonali per essere più partecipi delle scelte di coppia.
Nel 2016 lo stand Love it! accompagnerà il Salone dello studente nelle sue tappe su tutto il territorio italiano: dopo Rimini, Monza, Napoli e Milano, saranno Pescara, Roma, Torino, Lamezia Terme, Bari e Catania a ospitare la campagna. Sulla scia del successo ottenuto negli ultimi 2 anni - informa ancora la nota - la 'Love Band', una squadra di giovani ginecologhe, sarà nuovamente a disposizione gratuita di tutte le ragazze sul sito web www.lapillolasenzapillola.it. Le specialiste aiuteranno le giovani a superare perplessità e timori legati a sessualità e contraccezione, grazie a un servizio di consulenza online che garantisce assoluta riservatezza. Cliccando sullo stesso portale si troveranno tutte le informazioni relative al progetto.
Presso uno stand all'ombra dei palazzi della Regione, le ragazze potranno consultare gratuitamente e in forma anonima un team di ginecologi che risponderanno a domande, dubbi e curiosità su sessualità e contraccezione. In omaggio riceveranno il bracciale simbolo della campagna e una guida alla contraccezione. La sete di informazioni in materia di contraccezione consapevole non riguarda solo le giovani donne, sottolineano i promotori dell'iniziativa: fra chi si è rivolto agli esperti nelle edizioni precedenti di Love it! c'è stato anche un 18% di giovani uomini, desiderosi di ricevere notizie sui contraccettivi ormonali per essere più partecipi delle scelte di coppia.
Nel 2016 lo stand Love it! accompagnerà il Salone dello studente nelle sue tappe su tutto il territorio italiano: dopo Rimini, Monza, Napoli e Milano, saranno Pescara, Roma, Torino, Lamezia Terme, Bari e Catania a ospitare la campagna. Sulla scia del successo ottenuto negli ultimi 2 anni - informa ancora la nota - la 'Love Band', una squadra di giovani ginecologhe, sarà nuovamente a disposizione gratuita di tutte le ragazze sul sito web www.lapillolasenzapillola.it. Le specialiste aiuteranno le giovani a superare perplessità e timori legati a sessualità e contraccezione, grazie a un servizio di consulenza online che garantisce assoluta riservatezza. Cliccando sullo stesso portale si troveranno tutte le informazioni relative al progetto.
Ultimo aggiornamento: 12 Aprile 2016
2 minuti di lettura