Martedì 20 aprile, alle ore 11.00, saremo online per parlare del futuro della sanità digitale e per raccontare come la telemedicina ha cambiato l’attività di moltissimi medici di medicina generale e le attività della ULSS 3 di Venezia Mestre, la Serenissima.
Saranno con noi, insieme al nostro direttore scientifico dr. Emanuele Urbani:
- il dr. Giuseppe Grassi, Direttore dell'U.O. di Cardiologia Dipartimento Medicina "Ospedale SS Giovanni e Paolo";
- Gino Gerosa, Professore Ordinario e Direttore di Cardiochirurgia all’Università di Padova;
- il dr. Gianluca Cerri, Direttore di Ostetricia e Ginecologia dell’Ospedale Civile di Venezia.
A concludere la tavola rotonda interverrà Mario Po’, esperto indipendente del settore che ci racconterà come si può fare innovazione in sanità attraverso organizzazione, tecnologie e competenze.
Durante il webinar, organizzato in collaborazione con ForumPA, parleremo con i medici che, attraverso la piattaforma di Telemedicina e, in particolare, con la consultazione online multidisciplinare, stanno gestendo i casi di pazienti veneziani trattati in Cardiochirurgia a Padova, per i quali si realizza un monitoraggio da parte della Cardiologia di Venezia.
Discuteremo, inoltre, del modello organizzativo della piattaforma digitale, delle competenze e del lavoro dei Team di professionisti; ci confronteremo, grazie alle vostre domande, su barriere e criticità affrontate per l’introduzione della telemedicina, sulle opportunità colte, sui vantaggi per i cittadini, per i medici, per gli operatori sanitari; metteremo a vostra disposizione una vera e propria cassetta degli attrezzi per fare telemedicina.
Soprattutto, cercheremo di rispondere a molte domande da cui dipende il futuro della salute di tutti:
- Come è stato possibile coinvolgere 1.000 tra specialisti ospedalieri, specialisti ambulatoriali, medici di medicina generale, medici di continuità assistenziale (guardia medica) e medici Usca?
- Come sarà possibile canalizzare in un’unica piattaforma tecnologica i pazienti e i medici di tutti i servizi?
- Come la Clinical smart room favorisce l’assistenza di team multidisciplinari e assicura al paziente il valore del consulto e della second opinion?
- Come funzionano le videovisite generiche e quelle specialistiche?
- Come funziona il telemonitoraggio con l'ausilio di dispositivi connessi a internet?
Per saperlo, partecipa al nostro webinar e registrati a Paginemediche!