1 anno fa ( ottobre 2005) mio padre è stato

1 anno fa ( ottobre 2005) mio padre è stato colpito da un cancro alla gola. Dopo radioterapia e chemio,il tumore alla gola è guarito. Circa 2 mesi fa, gli hanno riscontrato un tumore al polmone della larghezza di circa 12 cm. Hanno iniziato un ciclo di chemioterapia( molto più forte di quella che aveva fatto in precedenza). Dopo 1 mese di chemio gli hanno rifatto la TAC per vedere come procedeva la cura e ne è uscito fuori che il tumore si è ingrandito (15cm) e si è espanso ad altre parti del corpo (spalla, anca, piede, entrambi i polmoni e vicino alla colonna vertebrale).I medici hanno detto che ormai non c'è più nulla da fare: gli faranno cicli di radioterapia e chemio che serviranno a fargli sentire meno dolore. Mio papà ha 50 anni,è diabetico,ha l' Epatite C, gli è venuta l' anemia e nn so specificare che tipo di tumore abbia...Io Le chiedo solo un favore perchè,al contrario dei medici a cui ho fatto la stessa domanda,non può guardarmi negli occhi e provare pena per me...Secondo la Sua esperienza,i Suoi studi e dopo quello che Le ho raccontato,per favore, mi dica quanto tempo resta al mio papà...E non mi risponda che sono cose soggettive e stupidate del genere perchè nn ci credo più...
Ne avrà viste troppe di situazioni come quella di mio papà...la prego, mi dia una risposta...
Risposta del medico
Paginemediche
Per le prossime settimane, lei ha il dovere di stare il più possibile vicino a suo padre, di vigilare che le terapie palliative in corso non lo facciano soffrire, di pregare per e con suo padre, se siete persone di fede. Auguri per tutto.
Risposto il: 04 Gennaio 2007