Buonasera, ad ottobre ho fatto le analisi del sangue per un controllo.. Per la prima volta sono risultati alti i valori di Amilasi e C.P.K. e come sempre invece la VES alta ( non mi si è mai abbassata, l'ho avuta sempre alta da 12 anni )
A gennaio ho ripetuto le analisi e sono risultate di nuovo alte i valori di AMILASI e CPK, però con esse anche FOSFATASI e BILIRUBINA (tutte.. totale, diretta e indiretta) A novembre feci una ecografia addominale per sicurezza ed è tutto in regola..
Ora vi chiedo gentilmente che tipo di indagine devo fare?
Io soffro da 15 anni di acufeni, e ho avuto sei anni fa infezione da Helicobacter Pilory e mononucleosi contemporaneamente e
quattro anni fa polmonite con versamento pleurico.. inoltre convivo con una cisti meniscale (che non mi provoca dolore) da molto tempo e ora è diventata grande come una pallina da tennis, ma non la tolgo ora perché con tre bambini non ho intenzione di affrontare un intervento..
A cosa sono correlati i valori alti?
Essendoci un rialzo sia degli enzimi pancreatici che di colestasi epatica le consiglio una colangio risonanza, piu' accurata di una ecografia. In seguito visita specialistica.
Cordiali saluti