Un bel dilemma il suo.
E' come se dicesse: "come faccio a fidarmi di lui, se mi fido di nessuno?" Ciò dicendo, ammetterebbe che, allo stesso tempo, ha scarsa fiducia in se stessa. Secondo me, questo è un buon punto di partenza per avviare una riflessione sul suo caso. Provi a vedersi in questa prospettiva, forse riuscirà a percepirsi meglio e scoprire che la complessità della sua storia nasce proprio dalla sua insicurezza. Amare una persona, vuol dire innanzitutto avere fiducia in essa e credo fermamente che non si può avere fiducia negli altri se manca la fiducia in noi stessi.
Ritengo che aver voluto comunicare questo suo problema al ragazzo che ama sia stato un comportamento onesto; verso il quale lui ha scelto di conseguenza. Mi sembra, con molta fiducia e altrettanta serenità. Lui crede in se stesso e vorrebbe farle comprendere che ha fiducia in lei perchè le vuole bene (l'ama).
Lei in questo momento potrebbe - con la certezza che lui l'ama - decidere da che parte stare, magari richiedendo il supporto di un professionista qualificato che l'aiuti a far luce sulla sua mancanza di fiducia.