Ansia pallore mancanza di respiro

Salve a tutti, sono una donna di 33 anni, premetto che di mio sono una persona che si preoccupa troppo per tutto anche un minimo problema. Da giorni sto soffrendo di mancanza di respiro come se mi mancasse l'ossigeno, pallore brutta voglia malessere fisico e mentale. Da giorni mi sento molto stressata per cose personali, sia di giorno che la notte cioè dormo ma devo spezzare il sonno per tornare nel mio letto a dormire perché non convivo col mio fidanzato dormo in auto e a un certo orario devo tornare a casa a dormire per non stare tutta la notte in auto dunque sto fisso guidando e non ho una vita troppo rilassante, oltretutto ci sono anche altri problemini che non sto qui a spiegare. Volevo dire anche che soffro di anemia avendo fatto degli esami mesi fa e pure di allergie come acari nikel e qualcos'altro che ora non ricordo e sono pure fobica, volevo capire se questi problemi siano causati dallo stress o da altri problemi associati alla mancanza di ferro, o devo fare degli esami più specifici. Aiutatemi perché non sopporto proprio stare così anche perché quando ho questi sintomi devo bloccare tutto ciò che mi circonda sdraiarmi rinfrescarmi e puntarmi il ventilatore in faccia. Oltretutto vivo in Sardegna e questo caldo mi sta amazzando. Attendo una risposta, grazie

Risposta del medico
Specialista in Psicoterapia e Psicologia

Buongiorno, io fare subito degli esami che riguardano il ferro e le vitamine b e d che sono legate all'umore , oltre a questo ha pensato di chiedere al suo medio di prendere qualcosa per il sonno, non esca con la macchina ma legga un libro ascolti della musica rilassante sul balcone , si metta lei in primis in sicurezza poi un percorso di psicoterapia , non si trascuri si può guarire ma bisogna iniziare da noi e chiedere aiuto ..

Risposto il: 13 Settembre 2024