Buongiorno. a mio marito è stata riscontrata una

Buongiorno. a mio marito è stata riscontrata una Steatosi epatica. (è in sovrappeso di circa 20 kg); gli esami hanno escluso presenza di epatiti, ma le transaminasi sono al di sopra dei valori normali. stiamo cercando un figlio ed il suo Spermiogramma ha evidenziato teratospermia discreta. vorrei sapere se la cura della steatosi con farmaci che possano aiutare lo scioglimento dei grassi può peggiorare ulteriormente la qualità degli spermatozoi e, di conseguenza, se è utile procedere al Congelamento del seme prima di cominciare la cura. grazie.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
La cura per il miglioramento dei grassi nel fegato presa in considerazione per la steatosi epatica non ha solitamente influenza sulla condizione di fertilità di suo marito né è considerabile, solitamente, teratogena. Tuttavia bisognerebbe essere più precisi su cosa intenda per cura per la dissoluzione dei grassi nel fegato e riferire il farmaco che intende assumere.
Risposto il: 21 Febbraio 2006