Buongiorno, ho fatto un'ecografia dalla quale si

Buongiorno, ho fatto un'ecografia dalla quale si è visto un lieve versamento nel comparto laterale del ginocchio sx. Non ho lesioni ne al collaterale ne al crociato, tantomeno sintomi. Ho solo un quasi impercettibile fastidio continuo che peggiora in seguito all'allenamento (sport praticato: calcio). Presumibilmente l'infortunio è avvenuto in seguito a un tiro effettuato con il piede sinistro (sono un destro naturale) che ha portato la gamba ad andare in iperestensione sulla coscia. Non ho sentito il minimo dolore durante tale movimento ma la sera ho iniziato ad avvertite il ginocchio leggermente instabile. Mi è stato detto che al 99% si tratta di un piccolo problema al menisco. Volevo sapere se ha senso sperare di "salvarmi" dall'operazione facendo qualche settimana di riposo, so bene che il menisco è una struttura che raramente si ripara autonomamente. Vi ringrazio anticipatamente per la risposta.
Risposta del medico
Dr. Gregorio Deinite
Specialista in Fisiatria
Potrebbe anche essere semplicemente uno stiramento. Riposo ed antiinfiammatorio potrebbero aiutare, se dura eseguire una ecografia e pensare ad un trattamento riabilitativo mirato.
Risposto il: 16 Novembre 2012