Buongiorno, sono un ragazzo di 26 anni, ho fatto le analisi per l’epatite B, avevo fatto la vaccinazione, ma mi sono dimenticato il richiamo, e ho avuto i seguenti risultati:
dalle prime analisi generali di controllo i Transaminasi Got (ALT,ASAT) 21 10
• ricerca Acido Nucleico Virus Epatite B (quant.) :
HBV-DNA QUANTITATIVO 5476 copie/ml sensibilità 2220
Metodo PRC Real Time 740 Ul/ml sensibilità 300
Sono andato a fare la visita in ospedale con queste carte, ma non mi ha dato nessuna spiegazione, le poche cose le ho dovute chiedere io, poi vedendo che aveva fretta mi è scappata la voglia….
Le mie domande sono queste:
ma quanto sono contagioso? Ho letto credo forse sul vostro sito che per essere contagiosi il risultato delle HBV-DNA deve essere almeno sopra i 10.000 e per certi dottori sopra i 100.000
ho letto che certi hanno fatto l’epatite B e sono guariti, ma dopo sono ancora contagiosi, e sono portatori sani? Ma come mai allora il medico che dell’ospedale ha detto che non si può guarire, e invece certi sono guariti? Tra 3 mesi devo fare altre analisi.
Non fumo non bevo o molto poco.
La mia preoccupazione è il contagio.
Grazie per l’attenzione, distinti saluti.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Data la sua situazione è da considerare contagioso ed è necessario che tutti i conviventi siano vaccinati per epatite B. E’ possibile anche guarire dall’epatite B, anche se ciò non è molto frequente.