Salve, la mia potrà sembrare una domanda forse un po' stupida, ma vorrei capire una cosa: oramai in ogni negozio, tantissimi capi fanno un odore molto forte e nauseante. Solitamente è quell'odore che si incontra nelle bancarelle dove si vendono vestiti provenienti soprattutto dalla Cina e fatti in acrilico o poliestere. (Non è una critica ai manufatti cinesi!) Solitamente questo odore mi fa venire la nausea e il mal di testa, per questo motivo prima di comprare qualsiasi cosa devo annusare il capo. Mi è capitato di trovare questo odore davvero ovunque, soprattutto ultimamente: calzedonia, intimissimi, zara, h&m, ecc.
Questa mattina ho comprato diverse cose da primark, poichè annusandole non avevano nessun odore. A casa ho lavato tutto e quell'odore si è espanso tantissimo, in tutta la casa. Sarà che ne sono particolarmente sensibile, ma non so che fare. Ho speso più di 80 euro e ora la mia domanda è: devo buttare via tutto? E' un odore davvero pericoloso? Come è possibile toglierlo? Scusate ancora per la domanda ma vorrei togliermi questo dubbio.
Dovrebbe fare una alutazione ORL, potrebbe darsi che lei sente l'odore che proviene dal suo naso….esistono germi che producono una rinite, chiamata ozenatosa. Che provocano un cattivo odore. Cordiali saluti.