Buongiorno,
volevo un chiarimento in base all’esito della mia tac.
FormaZione espansiva di 54x13mm a sviluppo intradiploico di densità disomogenea per la presenza di ampie aree litiche associate a componenti calcifiche di minore entità interessa l’osso parietale di destra deformandolo esternamente. La lesione determina erosione del tavolato esterno nelle porzioni più craniali della stessa. Il tavolato interno è invece conservato, i tessuti molli sottocutanei non sono coinvolti. La lesione, con caratteristiche non FRANCAMENTE maligne, non è di univoca interpretazione, ed è meritevole di approfondimento. Ora, io di medicina non capisco nulla, ho cercato online e ho trovato scenari uno peggiore dell’altro, quel FRANCAMENTE e UNIVICA interpretazione non mi tranquillizzano per nulla.
Possibile che possa essere un tumore maligno delle ossa? Quali conseguenze ci possono essere? Ringrazio per l’attenzione, e ovviamente tengo conto che si tratta di un consulto online.
Buongiorno, il consiglio e’ di rivolgersi al medico che le ha richiesto la tac che saprà darle risposte ed indicazioni in merito Cordialmente Luca C. Rovati