Buonasera,
vorrei un vostro parere circa una situazione verificatasi ieri sera, in maniera da sapermi comportare in futuro. Io e la mia compagna abbiamo cominciato a fare petting, poi ho indossato il profilattico e abbiamo iniziato il rapporto vero e proprio.
Sciaguratamente, durante l'atto, qualcuno ha suonato con insistenza alla porta; ci siamo immobilizzati e io ho perso l'erezione, rimanendo all'interno. Dopo qualche minuto abbiamo ripreso a stuzzicarci e a muoverci per riprendere il rapporto, tuttavia ad un certo punto, visto che l'erezione non tornava e non volevo rischiare si sfilasse il profilattico, ho tirato fuori il pene, tolto il profilattico e cominciato a stimolarmi manualmente.
Appena riottenuta l'erezione, essendomi sporcato molto le mani di liquido preseminale ho chiesto alla mia compagna di mettere un nuovo profilattico; lo ha fatto, soltanto che prima di infilarlo mi ha stimolato anche lei tenendo il pene alla base, per cui immagino si sia sporcata la mano, anche se in misura minore, e quindi sporcando anche l'esterno del profilattico. Dopodiché abbiamo ricominciato il rapporto e terminato con eiaculazione esterna.
A questo punto vorrei sapere, ci sono possibilità di gravidanza in questo modo? Aggiungo che le deve venire il ciclo proprio in questi giorni, anzi, anche se non le è ancora sceso i profilattici erano leggermente sporchi di perdite.
Grazie mille
Gentile lettore, sono dinamiche sessuali complesse, quelle da lei indicate, ma non drammatiche, almeno da un punto di vista contraccettivo; si ricordi inoltre che generalmente i preservativi sono lui risicati con spermicidi.
Viste comunque le sue ansie e paure verso la possibilità di gravidanze indesiderate, è bene pensare ora a metodi contraccettivi più sicuri.
Un cordiale saluto.