Consulto su Tac addome

Vorrei ricevere un parere riguardo il referto sulla tac con m.d. c addome sup.

Fegato nei limiti di norma per dimensione e morfologia senza lesioni focali sospette.
Pervio l'asse venoso spleno portale. Colecisti ripiegata apparentemente alitiasica;non dilatate le vie biliari.
Nella norma milza pancreas e reni. Non evidenti tumefazioni patologiche in corrispondenza delle logge surrenaliche. Lieve ipotonia del bacinetto renale di dx (diametro AP 10 mm),senza evidenti alterazioni litiasiche endoluminali.
Non lindo adenomegalie lomboaortiche. Non falde fluide in scavo pelvico.
Nelle scansioni al passaggio toraco addominale non alterazioni pleuro parenchimali di significato attuale.

Ringrazio anticipatamente. Buonagiornata!
Risposta del medico
Specialista in Allergologia e immunologia clinica e Medicina interna
Gentile Signore/a,
quanto lei scrive sembra non evidenziare nulla di patologico tranne la possibile presenza di una calcolosi renale. Forse oltre il referto sarebbe stato necessario sapere perchè e chi le ha prescritto la TAC.
Le consiglio quindi di ricontattare il Medico che le ha prescritto la TAC.
Cordiali saluti
Risposto il: 25 Aprile 2016