Tac addome

Buongiorno
Vi chiedo gentilmente delucidazioni
TC addome Completo
Esame eseguito in regime d'urgenza senza la somministrazione di mdc ev, come da richiesta.
In base allo specifico quesito clinico, non si osservano definiti nuclei litiasici calcifici a localizzazione calico-pielo-ureterale bilaterale. Non segni di urostasi bilateralmente.
Nei limiti di un esame non contrastografico, non si segnalano alterazioni densitometriche con carattere di urgenza a carico dei principali organi parenchimatosi a sede addominale. Colecisti microlitasica senza evidenza di segni di colestasi. Non segni di occlusione intestinale. Non fluido libero peritoneale.
Come reperto incidentale, si segnala focalità osteolitica all’ala iliaca sn con tessuo solido contestuale che si estende anche nel contesto dei mm. Glutei limitrofi.
Analisi del sangue buone , solo un pò alti i globuli bianchi
Grazie mille

Risposta del medico
Specialista in Chirurgia generale

È consigliabile eseguire un'ecografia addominale per valutare ulteriormente il rilievo Tac, se non l'ha già fatta. Cordiali saluti

Risposto il: 15 Luglio 2024