Gentile dottore
Volevo chiederle se è possibile che periodici fastidi legati alla sensazione di avere la vescica piena e talvolta bruciore e dolore alla minzione, possano essere collegati al cambiamento di acqua. Prima infatti bevevo sempre acqua imbottigliata ma da quando ho iniziato a bere l’acqua dal rubinetto (in quantità smodate tra l’altro, alcuni giorni arrivo a consumare 3,5/4 litri al giorno) ho notato questi fastidi. Ho eseguito un urinocoltura che è risultata negativa.
Inoltre è possibile questo fastidi siamo ulteriormente accentuati da un aumento nel consumo di bevande alcoliche in particolare birra? Inoltre se si trattasse di un’infezione, i fastidi non dovrebbero presentarsi costantemente? Mi preoccupa anche il fatto di non riuscire a svuotarla completamente , visto che quando avverto questo disagio vado continuamente in bagno e spesso urino piccole quantità.
La ringrazio!
È ovvio che assumendo queste smodate ed ingiustificate quantità di liquidi, l’apparato urinario sia messo sotto costante tensione ed anche le minime sensazioni sgradevoli possono risultare amplificate.