Saluti,
Dopo il fallimento di due antibiotici orali vorrei eradicare ceppi batterici dalla pelle del glande e prepuzio. Faccio presente che coltura seme e urina sono negative. Ci sono possibilità di risolvere con creme antibiotiche?
Caro signore,per migliorare la balanopostite non si deve fare riferimento solo ai batteri delle tue vie urinarie ma anche a quelli della vagina della partner ( più diretti responsabili) e con abuso degli antibiotici usati a miceti (candida ) e protozoi( tricomonas vaginalis). Le infiammazioni a trasmissione sessuale vanno curate insieme . Saluti.
Seconda risposta stesso quesito: le culture sono negative solo per le ricerche che si fanno normalmente : batteri GRAM ( cocchi...) e negativi (coliformi) oltre ai miceti, richieste a parte devono essere fatte per micoplasmi, protozoi,batteri specifici intracellulari come clamidia ecc.,che si pagano a parte e poiché non c'è richiesta nemmeno gli ospedali posseggono i mezzi per identificarli. Non esistono prostatiti e liquido seminali o vaginiti ABATTERICI ! semplicemente non vengono ricercati per soldi. Salve.