Gentile Signora,
il contenuto di "massa ossea" è la risultante di una serie di fattori, primo fra tutti una adeguata alimentazione.
Io non conosco i Suoi dati antropometrici (altezza, peso, circonferenze) per cui mi risulta difficile dare dei consigli specifici. Tuttavia Le posso sicuramente consigliare di:
1) fare una prima colazione con del tè oppure orzo, delle fette biscottate con del miele, frutta secca a guscio, ed un pò di frutta fresca di stagione;
2) a pranzo consumi un pasto completo (primo, secondo, contorno e frutta);
3) a cena consumi un secondo piatto con contorno e frutta.
Tenga presente che la miglior fonte proteica è rappresentata dall'uovo ed anche se ha una lieve ipercolesterolemia le consumi abitualmente durante la settimana nella misura di tre-quattro.
Ultimo consiglio importante è quello di integrare la dieta giornaliera con un apporto di soluzioni alcalinizzanti in polvere da assumere due volte al giorno per contrastare l'eccessiva acidità del corpo che induce al depauperamento osseo.