Didrogesterone cura 10 gg

Buonasera,
Sto assumendo da due giorni il Didrogesterone per un’amenorrea di 4 mesi dovuta allo stress.
Già dal secondo giorno ho avuto dolori da ciclo, stanchezza e stasera perdite di sangue, devo sospendere la cura o continuare fino alla fine?
Grazie

Risposta del medico
Specialista in Medicina generale e Psichiatria

Gentile signora,
la sintomatologia che lei riferisce è compatibile con l'attività del farmaco che sta assumendo.
Si tratta di una situazione che è consigliabile riferire in tempi brevi al medico di fiducia che ha prescritto la terapia.
Solo questi, conoscendo il suo quadro clinico completo potrà essere in possesso di tutti gli elementi necessari per fornirle il consiglio più adeguato circa la necessità di proseguire, o meno, con la cura.
Cordiali saluti
dott. Piergiorgio Biondani.

Risposto il: 15 Luglio 2024