Gent.li medici,
come ogni anno mi sottopongo a controlli di routine medici, l'anno scorso le analisi risultarono alterate ma non avevo dato nolto peso per via dell'influenza e bronchite che avevo avuto poco prima. A distanza di un anno le stesse analisi hanno riscontrato valori molto piu elevati.
Ho una ves di 36 su u max di 12, e la pcr 25 su un max di 5 mg/l. Ferritina a 650. Elettroforesi delle proteine beta2 leggermente elevata 7,5. Fibrinogeno a circa 580. Ho fatto una rx al torace e risulta ok. Ho fatto un ecografia al fegato ed è tutto ok, è solo un pò grasso. Transaminasi e altre analisi tutte nella norma. Ho fatto esami delle epatiti tutto ok. Ultimamente negli ultimi mesi si aggiunta febbre/alterazione 37.5. Da un anno soffro con dolori alla schiena (parte lombare e sciatica) e fitte intercostali. Come faccio un minimo sforzo si alza la febbre e la stanchezza si fa sentire. Sono costretto a sdraiarmi e riposarmi, anche la temperatura cosi, si riabbassa. Ho eseguito anche una Risonanza magnetica con mdc alla colonna, ed è tutto ok. Purtroppo ho un alta familiarità di neoplasie in parenti stretti, come mieloma multiplo, fibrosi ecc.
Ma essendo giovane 30 anni, non do peso a queste cose. Nell'ultimo anno ho perso 22 kg. Potreste gentilmente aiutarmi e consigliarmi? Oppure lascio correre e tutto si risolverà da sè? Grazie per la disponibilità. Un saluto Damiano
Si rivolga ad un Reumatologo