Mi è stata diagnosticata una borsite alla spalla sx, trattata con terapia tecar e laser alta potenza, ma il dolore alla spalla sinistra esteso al braccio è solo di poco diminuito. Ho fatto 3 infiltrazioni di acido ialuronico e cortisone alla spalla, per perartrite scapolo-omerale. Mi hanno prescritto una RM cervicale nella quale si rileva una sospetta radicolopatia cervicale c5-c6, c6-c7. Per tale ragione mi hanno fatto fare una infiltrazione ecoguidata di cortisone al nervo brachiale all'altezza del collo, con modesti benefici, tanto da indurmi a non effettuare la seconda infiltrazione a distanza di una settimana. Inoltre, per la lesione del tendine sovraspinoso i fisiatri mi consigliano un trattamento PRP. Per la cervicalgia si prevede anche un ciclo di ozonoterapia che dovrei iniziare, con possibile intervento laser guidato per l’ernia protuberante tra c5-c6. Ho cominciato a fare (5) sedute osteopatiche per le cura della spalla e della cervicalgia e ho trovato già un sollievo ai sintomi descritti, riducendo di molto il dolore. Ho speso molti soldi per indagini , ecografie, rx, Rm, tecar etc. e si prevedono altre spese senza alcuna garanzia di riuscita.
Le chiedo se l’applicazione della pomata Dolaran e del taping e buoni esercizi posturali, od altro, possano essere consigliati prima di sottopormi a più severe cure?
Si se ha avuto giovamento dalle sedute osteopatiche un trattamento con il metodo posturale mezieres sicuramente le darà un ulteriore giovamento
Può trovare maggiori informazioni sul metodo mezieres sul sito dedicato.