Logo Paginemediche
  • Programmi
  • Visite
  • Salute A-Z
  • Chi siamo
  • MediciMedici
  • AziendeAziende
decorazione 1
decorazione 2
decorazione 3
decorazione 4
decorazione 5
decorazione 6
circle
circle
Esperto Risponde

Dopo cinque anni dalla menopausa ho problemi di

dopo cinque anni dalla menopausa ho problemi di cistite,ma sinceramente non so se è cistite e nemmeno tutti i medici che mi hanno visto non mi hanno mai fatto una diagnosi precisa Ho dolore dentro la vagina dalla parte sinistra a urinare e ai rapporti Ho fatto tutti gli esami sia ginecologici che urologici e tutti sono risultati negativi, pero il problema non riesco a risolverlo l'unica cosa che mi fa stare un po meglio è il cistalgan che mi diedero al PS , ma non posso mica prenderlo a vita? Cosa mi consigliate di fare? Eppure io bevo anche più di 2 litri di acqua al giorno e l urina non è mai scura e non c è tracce di cistite allora cosa è? Grazie distinti saluti.
Risposta del medico
Specialista in Urologia e Andrologia

Gentile Signora,

ho preso visione della Sua e-mail e capisco la situazione.  Se i fastidi continuano direi di andare ad eseguire, facendo precedentemente un esame urine con urinoc. ed abg,  ed un esame citologico delle urine su 3 campioni, una CISTOSCOPIA ; esame endoscopico che vede le pareti vescicali.

Inoltre se le posso essere di aiuto prenda visione del sito da me realizzato sulla patologia della cistite  wwww.cistite-iuv.it

Distinti saluti.

Dott.Famiano Meneschincheri

Risposto il: 09 Ottobre 2012